Modello lettera d’incarico procacciatore d’affari
[Nome Azienda]
[Indirizzo]
[CAP, Città]
[Email aziendale]
[Data]
[Nome Procacciatore d’Affari]
[Indirizzo]
[CAP, Città]
[Email]
Oggetto: Lettera di incarico per attività di procacciamento d’affari
Gentile [Nome Procacciatore d’Affari],
Con la presente, siamo lieti di conferire a Lei l’incarico di Procacciatore d’Affari per conto della [Nome Azienda], con sede in [Indirizzo], P.IVA [Numero P.IVA]. L’incarico ha l’obiettivo di favorire il contatto e la promozione dei prodotti e servizi della nostra azienda presso potenziali clienti.
1. Oggetto dell’incarico
Il Suo ruolo consisterà nel procacciare nuovi clienti potenzialmente interessati ai nostri prodotti/servizi, segnalando alla nostra azienda contatti utili per la conclusione di eventuali contratti. Le sarà inoltre richiesto di mantenere un comportamento professionale e rispettare le politiche aziendali.
2. Zona di lavoro
L’attività di procacciamento si svolgerà prevalentemente nella seguente area geografica: [specificare la zona di lavoro, ad es. Lombardia, Centro Italia, Nord Italia], con possibilità di estendere il raggio d’azione previa autorizzazione scritta da parte dell’azienda.
3. Durata
L’incarico decorre dalla data di sottoscrizione della presente e ha durata di [specificare la durata, ad es. 12 mesi], rinnovabile previo accordo tra le parti.
4. Compenso
Per l’attività svolta, Le sarà riconosciuto un compenso pari al [percentuale] % sull’importo netto di ogni contratto concluso grazie alla Sua attività di segnalazione. Il compenso sarà liquidato entro [specificare i tempi, es. 30 giorni] dal pagamento del cliente finale.
5. Esclusione di subordinazione
Le precisiamo che il presente incarico non configura un rapporto di lavoro subordinato. Lei sarà libero di organizzare la Sua attività in autonomia, senza vincolo di orario o di dipendenza nei confronti della nostra azienda.
6. Obblighi di riservatezza
Le informazioni riguardanti la nostra azienda, i prodotti, i clienti e ogni altro aspetto riservato della nostra attività che verranno a Sua conoscenza nell’esercizio dell’incarico, dovranno essere trattate con assoluta riservatezza.
7. Recesso
Ciascuna delle parti potrà recedere dal presente incarico con un preavviso di [numero] giorni, inviato mediante raccomandata A/R o PEC.
8. Foro competente
Per ogni controversia relativa al presente incarico sarà competente il Foro di [Città].
In attesa di un Suo riscontro, restiamo a disposizione per eventuali chiarimenti e confermiamo la nostra fiducia nella Sua collaborazione.
Cordiali saluti,
[Firma]
[Nome e Cognome]
[Ruolo]
[Nome Azienda]